Pagina pubblicata tra il 1995 e il 2013
Le informazioni potrebbero non essere più valide
Documenti e testi normativi non sono aggiornati

 

Segnalazioni Come inviare una segnalazione
Al via il Master in Information Technology Law
10.09.03

Aperte le selezioni per il Master di 1200 ore promosso da Omni@Media e dai più importanti Studi Legali del settore

Sviluppare competenze professionali di eccellenza connesse all’applicazione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione in ambito giuridico e legale: è questo l’obiettivo del Master in Information Technology Law, organizzato da Omni@media, (partecipata al 60% da Italia Lavoro) in partnership con alcuni fra i maggiori studi legali italiani (studio Legale Sutti a Milano, studio Legale Imperiali a Napoli, studio Legale Tonucci a Roma).

Si tratta di un master innovativo, con caratteristiche che lo distinguono da altri eventi formativi: infatti l’IT Law é attualmente l’unico Master in Italia promosso da Studi Legali e realizzato rispettando i parametri ASFOR. Il taglio fortemente operativo è garantito dalla docenza di avvocati che esercitano la loro professione all’interno degli studi legali promotori del Master: Gli stessi studi cui le aziende si rivolgono per risolvere le controversie giuridiche determinate dalla diffusione delle nuove tecnologie. Si pensi, ad esempio, a tutte le tematiche interpretative sorte nel campo della tutela della proprietà intellettuale, della tutela della privacy, del commercio elettronico, del telelavoro, dei contratti on-line.

Il Master in Information Technology Law è un corso intensivo di 1200 ore articolato in sessioni residenziali d’aula, attività di formazione a distanza, attività di stage (400 ore). Mira a creare una professionalità particolarmente innovativa e complessa capace di situarsi all’interno dei cambiamenti e delle trasformazioni indotte dall’affermarsi della Società dell’Informazione e dall’evoluzione delle tecnologie. Omni@media, che opera da anni a livello nazionale per lo sviluppo di azioni integrate, metterà a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi e tre borse di studio a copertura parziale.

Per maggiori informazioni sulle selezioni che si svolgeranno nel mese di settembre ci si può rivolgere alla segreteria tecnica: Tel. 06/80.24.44.62 Fax 06/ 80.82.085 e-mail: info@omniamedia.org
Url: www.omniamedia.org.

INIZIO PAGINA - INDICE DI QUESTA SEZIONE - PRIMA PAGINA © InterLex 2003 - Informazioni sul copyright