Pagina pubblicata tra il 1995 e il 2013
Le informazioni potrebbero non essere più valide
Documenti e testi normativi non sono aggiornati

Infosecurity Italia 2005

09.09.04

 

Comunicato Stampa

RIPARTE L'INVITO A PARTECIPARE A MISSIONE SICUREZZA

L'iniziativa per promuoveRE le nuove idee e progetti di It Security organizzata da Infosecurity Italia in collaborazione con Clusit.

La presentazione dei progetti selezionati si svolgerà dal 9 all'11 febbraio durante Infosecurity Italia 2005 in Fiera Milano.

Milano, 22 luglio 2004 - Dopo il successo della prima edizione, Infosecurity Italia in collaborazione con il Comitato Scientifico e con Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, promuove "Missione Sicurezza 2005", l'iniziativa volta a favorire l'incontro fra il mondo della ricerca e il mercato. "Missione Sicurezza 2004" ha riscontrato un gran successo sia in termini di progetti e prototipi pervenuti al Comitato Scientifico, oltre 26, tutti molto innovativi rispetto al mercato e di alto livello qualitativo, sia per l'interesse dimostrato dai visitatori della manifestazione. Da una survey realizzata post-evento da Infosecurity Italia risulta che il 50% dei progetti o prototipi selezionati ha trovato degli acquirenti e oltre il 50% ha avuto contatti utili durante i 3 giorni della manifestazione. "Missione Sicurezza" rappresenta, quindi, una vetrina unica che arricchisce il panorama espositivo di Infosecurity Italia offrendo un'occasione preferenziale di contatto fra il mondo della ricerca e le più importanti realtà aziendali che hanno sempre bisogno di idee per anticipare e gestire l'evoluzione del settore. "Missione Sicurezza 2005" invita, anche quest'anno, le organizzazioni non commerciali come Università, gruppi di interesse, gruppi di ricerca e anche singoli ricercatori che operano nella sicurezza delle reti e delle informazioni ad inviare un abstrat/presentazione dei loro progetti (il modulo di partecipazione ed il regolamento sono scaricabili su www.infosecurity.it ) al Comitato Scientifico di Infosecurity Italia entro il 15 novembre termine ultimo per partecipare alla selezione. Dopo un'attenta valutazione di tutti i lavori iscritti, il Comitato Scientifico sceglierà i 12 progetti che saranno esposti, con Demo, poster e presentazioni, in un'area dedicata, durante Infosecurity Italia 2005, in programma dal 9 all'11 febbraio in Fiera Milano, in contemporanea con Storage Expo Italia, mostra-convegno dedicata al data storage e allo storage networking e alla nuova area tematica "Documation, sull'Information Lifecycle Management.

Infosecurity Italia, diventato in cinque anni l'evento B2B leader nell'IT security nel nostro paese, (con oltre 5.000 visitatori nell'ultima edizione per la maggior parte It worker di aziende di tutti i settori e dimensioni), con un panorama espositivo di prodotti e soluzioni presentati dai più importanti player del settore, insieme ad un programma di convegni di alto livello informativo, rappresenta il contesto ideale per un'iniziativa come "Missione Sicurezza" volta a creare una sinergia fra il mondo della ricerca, l'industria e le istituzioni. "Missione Sicurezza" rientra nel cammino di crescita che Infosecurity Italia ha intrapreso fin dall'inizio per contribuire allo sviluppo di una cultura della sicurezza informatica sempre più necessaria per lo sviluppo del business dell'impresa.

La partecipazione a Missione Sicurezza è gratuita. E' possibile scaricare il modulo di partecipazione dal sito www.infosecurity.it.

Per Informazioni
Ufficio Stampa
Flaminia Parrini,
Fiera Milano International
Tel 02 48550265 - Fax 02 48550266
E-mail: fparrini@fmi.it - Sito web: www.infosecurity.it

 

Inizio pagina  Indice della sezione  Prima pagina © InterLex 2004 Informazioni sul copyright