Pagina pubblicata tra il 1995 e il 2013
Le informazioni potrebbero non essere più valide
Documenti e testi normativi non sono aggiornati

 

Segnalazioni Come inviare una segnalazione
4° Master in web marketing e diritto delle reti
05.06.03
EDIZ. 2003-2004

INFOR Scuola di Formazione
Divisione Master

Iscrizioni a partire dal 24 giugno 2003 http://www.master.inforscuola.it

Profilo della scuola
INFOR, da oltre 30 anni sul mercato nazionale, si presenta come Scuola specializzata nella formazione aziendale e post-laurea.
La Divisione Master vuole essere un punto di riferimento sia per le aziende, con la creazione di figure professionali altamente qualificate, sia per i giovani, con percorsi formativi che permettono di acquisire competenze specialistiche e professionalità immediatamente spendibili sul mercato.
L’impegno, l’esperienza e la metodologia adottata nell’erogazione della proposta formativa di INFOR (associata ASFOR e ASSOLOMBARDA), sono stati riconosciuti, dal 1999, anche con la certificazione del Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 da parte del LLOYD’S REGISTER QUALITY ASSURANCE di Londra e, dal 2001, da CSQ per la promozione e la vendita di servizi formativi in internet.

Obiettivi
Capire il processo di internazionalizzazione e di innovazione prodotta dall’economia digitale e le modalità di integrazione con le logiche tradizionali della gestione d’impresa diventa l’esigenza principale di manager e di imprenditori, che si trovano ogni giorno a dover scegliere che cosa conservare, che cosa trasformare, che cosa innovare e come farlo il più rapidamente possibile.
In quest’ottica, il Master in Web Marketing e Diritto delle Reti vuole formare figure professionali qualificate che sappiano adeguarsi ai cambiamenti e imparino a coglierne tutte le opportunità.
Il percorso formativo intende, infatti, fornire le logiche e gli strumenti su cui si sviluppa l’internet marketing, ponendo particolare attenzione, sia all’analisi delle dinamiche competitive del mercato, sia alla conoscenza delle nuove potenzialità generate dall’utilizzo della rete, senza trascurare un loro inquadramento nel contesto economico e giuridico.
In particolare il Master trasferisce ai propri partecipanti:
· Le competenze manageriali necessarie a governare i sistemi aziendali, i mercati e gli ambienti in cui operano le aziende
· Le competenze e le capacità allineate alle nuove professionalità emergenti nell’economia digitale
· Gli strumenti tecnici per costruire il web marketing plan, contribuendo a migliorare il posizionamento delle aziende sul mercato
· Gli strumenti tecnologici - hardware e software - che permettono di realizzare applicazioni integrate d’impresa, supportando al meglio, sia le scelte strategiche di e-business, sia i più moderni sistemi di gestione del rapporto azienda-utente in una logica di customer relationship management
· I principi e le logiche di communication e web design
· La conoscenza delle implicazioni legali connesse allo sviluppo di un business in rete
· Le tecniche di costruzione di un business plan in un’ottica di configurazione di un’iniziativa imprenditoriale

Durata
5 mesi d’aula, dal 4 Novembre 2003 all’ 8 Aprile 2004, + 4 mesi di stage.

Metodologia didattica
La Scuola e lo staff dei docenti hanno realizzato il programma di studio e
le esercitazioni con metodi e contenuti didattici innovativi, appositamente
pensati per rendere efficace lo studio e l'apprendimento di schemi gestionali non tradizionali.
In particolare, per tutta la durata del Master, i partecipanti
contribuiranno alla elaborazione di un progetto di un attività da gestire in
rete, arricchendola di funzionalità e contributi man mano che aumenta il
loro grado di conoscenza delle dinamiche proprie del mercato virtuale.

Stage
Le strutture dove svolgere lo stage sono società di consulenza, multinazionali, imprese industriali e di servizi di medio-grandi dimensioni e web agency.
Lo stage è assicurato a tutti i partecipanti al master. Il 98% degli stage si trasforma in rapporto di lavoro.

A chi è rivolto
Il Master si rivolge ai laureati in discipline scientifiche, umanistiche e giuridiche
(o cultura equivalente), interessati ad intraprendere un percorso formativo all’interno
dei settori legati all’economia digitale e a internet.
I candidati ideali sono persone dinamiche e motivate, con una forte
curiosità intellettuale e aperte a interagire con problematiche in continua
evoluzione

Come iscriversi al Master
Le iscrizioni sono a numero chiuso. La scelta dei candidati avviene attraverso un rigoroso processo di selezione teso a valutare le conoscenze personali, le attitudini del candidato e la reale motivazione alla frequenza del Master.
E’ possibile partecipare ai Master Infor usufruendo di agevolazioni economiche consistenti in finanziamenti agevolati o borse di studio.

Contatti
INFOR SCUOLA DI FORMAZIONE S.p.A.
Sede della Scuola:
Centro Direzionale Milanofiori– Palazzo WTC – 20090 Assago (MI)
Sito web: http://www.master.inforscuola.it
E-mail: mne@inforscuola.it

Segreteria dei Master:
Tel. (+39) 02/57557547
Fax (+39) 02/57557542

INIZIO PAGINA - INDICE DI QUESTA SEZIONE - PRIMA PAGINA © InterLex 2003 - Informazioni sul copyright